Home Rubriche City Tips

Roma: cantieri stradali aperti anche sotto Natale

L’Ordinanza della Sindaca sospende una direttiva in vigore del 1983

ROMA – I cantieri in città non si fermeranno durante le festività natalizie. La decisione arriva dal Campidoglio dove nella giornata di ieri la Sindaca Raggi ha firmato un’Ordinanza in tal senso. Il documento permetterà la prosecuzione dei lavori stradali e sulle infrastrutture della città, anche nel periodo natalizio, superando delle disposizioni che risalgono a 1983.

IL COMMENTO DELLA SINDACA

La Sindaca Raggi ha così commentato il documento emanato: “In questo momento difficile a causa del Covid-19 vogliamo che vadano avanti i cantieri strategici per il futuro della nostra città – e ancora – Crediamo che la prosecuzione dei lavori, nel rispetto delle procedure di sicurezza per tutti gli operatori, sia un segnale forte soprattutto per le imprese duramente colpite dalla pandemia e per la futura ripartenza di questo settore economico”.

Ads

L’ORDINANZA

L’Ordinanza della Sindaca resterà in vigore fino al prossimo 7 gennaio e andrà a sospendere, in maniera transitoria, una vecchia disposizione del 1983 che impediva la prosecuzione dei lavori durante il periodo natalizio. Il provvedimento varato dalla prima cittadina sarà valido, anche, per le nuove richieste inviate dalle società di pubblico servizio per gli scavi in città.

UN SEGNALE PER LA CITTÀ

L’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo, ha sottolineato come questo sia “un segnale di speranza per dare sostegno a un settore cruciale per l’economia della città e per proseguire con le attività sulle nostre infrastrutture senza interruzioni – e ancora – Ringrazio in anticipo i tecnici del Dipartimento Lavori Pubblici che sapranno garantire anche in quest’occasione, come nel periodo del lockdown, la regolare esecuzione dei lavori in tutta la città”.

Red