Home Notizie Cronaca Roma

Roma: diesel euro 3 banditi entro novembre

Le vetture con motore diesel euro 3 non potranno più circolare all'interno dell'anello ferroviario dal lunedì al venerdì

smog-auto

ROMA – Stop ai diesel euro 3 entro il prossimo novembre. È questa la decisione del Campidoglio annunciata dalla Sindaca Raggi durante una conferenza stampa sul tema della qualità dell’aria. Dopo i dati sugli inquinanti presenti nell’aria della Capitale, la prima cittadina è tornata a parlare dell’impegno di eliminare la motorizzazione diesel a Roma entro il 2024.

I DIVIETI – La Sindaca ha confermato di aver iniziato a stilare un primo crono-programma secondo il quale dal 1 novembre di quest’anno i diesel Euro 3 non potranno più circolare all’interno della ztl anello ferroviario dal lunedì al venerdì.

Ads

I DISAGI – Naturalmente le critiche e i disagi non vengono sottovalutati: “i proprietari non saranno contenti – ha detto Virginia Raggi – visto che questa misura solo per i residenti della zona impatta su 24mila veicoli. Sappiamo che creerà disagi, non viviamo su Marte, ma avrà effetti benefici sulla loro salute e su quella di tutti i cittadini. Negli anni questi divieti saranno estesi a tutta la città e, a scalare, anche ad altre motorizzazioni”.

Red