Home Notizie Cronaca Roma

Roma: dopo il maltempo prosegue la riapertura di parchi e ville storiche

Villa Ada Roma

ROMA – Proseguono le riaperture dei parchi e delle ville storiche della Capitale dopo i controlli alle alberature resi necessari dal forte vento dello scorso fine settimana. La notizia della riapertura di molte aree verdi della città è stata diramata dal Campidoglio in una nota nel primo pomeriggio di oggi.

I CIMITERI – Sono infatti terminate le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza delle alberature, così, spiegano dal Campidoglio, è stata firmata l’ordinanza sindacale per la riapertura, con decorrenza immediata, di tutti i cimiteri capitolini.

Ads

LE VILLE E I PARCHI – Prosegue anche la riapertura dei parchi e delle ville storiche. Tra quelle riaperte, dopo Villa Celimontana, Parco di Villa Leopardi, Villa Torlonia, Villa Mercede e Parco 19 Luglio, con nuova ordinanza è stata disposta la riapertura di Villa Pamphilj, Villa Aldobrandini, Villa Carlo Alberto, Parco di Colle Oppio, Piazza delle Finanze, Parco della Resistenza dell’8 Settembre, Villa Sant’Andrea, Parco Savello, Villa Sciarra, Parco degli Scipioni, Parco di Villa Chigi, Parco di Villa Glori e Parco di Villa Balestra.

GLI ULTIMI INTERVENTI – Restano ancora chiuse alcune aree verdi sulle quali dovranno essere effettuati controlli e interventi nelle prossime ore. Successivamente, spiegano dal Comune, anche questi verranno riaperti alla cittadinanza.

Red