Home Notizie Cronaca Roma

ROMA: FESTA DELL’ACQUA E DELL’ENERGIA A PIAZZA DEL POPOLO

festa acqua

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, ritorna a piazza del Popolo la festa dell’acqua e dell’energia organizzata da Acea con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma. Per festeggiare il solstizio d’estate, venerdì 20 giugno alle 21, oltre 50 artisti si esibiranno in piazza del Popolo accompagnati dalla voce dell’attore Roberto Pedicini.

Ads

L’evento, aperto a tutti, è intitolato “Anche le stelle verranno a guardare”. Nel corso della serata, il pubblico assisterà ad uno spettacolo ricco di emozioni. Ballerini e nuotatori si esibiranno intorno all’obelisco sui quattro palchi, della lunghezza di 16 metri ognuno, dove sono state installate 4 mini piscine; due maxi schermi ai lati della piazza, alti 15 metri e larghi 14, proietteranno immagini fantastiche che faranno da sfondo alle danze verticali di ballerini sospesi nel vuoto. Un acrobata si lancerà da una torre, alta 26 metri, e, emulando le gesta di Mister Ok e il famoso tuffo nel Tevere di Capodanno, si tufferà in una vasca di tre metri di profondità; ballerini e artisti si esibiranno su un cavo sospeso a 20 metri dal suolo con sfere e crinoline luminose e, gran finale dello spettacolo, la celebrazione del solstizio d’estate, la notte più breve dell’anno, con fuochi, luci, fumi e macchine sceniche.

“Anche le stelle verranno a guardare”, realizzato ancora una volta dal maestro Valerio Festi in collaborazione con Buddy Event, offrirà visioni, danze di suoni e di colori, terrà romani e turisti con il fiato sospeso e farà loro apprezzare, ancor più, la bellezza della piazza.
Anche quest’anno la performance degli artisti si servirà di luce, fuoco e acqua a ricordare, sempre, quanto questi elementi sono stati e sono fondamentali per la vita umana, il suo sviluppo e benessere.

www.comune.roma.it