Home Notizie Cronaca Roma

Roma: giovedì la prima seduta dell’Assemblea Capitolina e il giuramento di Gualtieri

ROMA – L’era Gualtieri si apre ufficialmente con la convocazione della prima seduta della nuova Assemblea Capitolina. Il primo incontro tra i nuovi consiglieri in Aula Giulio Cesare a Palazzo Senatorio è previsto per giovedì 4 novembre alle ore 14.30.

La riunione vede un ordine del giorno fitto di incombenze istituzionali. In primis si procederà al giuramento del Sindaco Gualtieri, per poi passare alla comunicazione dei componenti della Giunta capitolina. Per procedere con i lavori dell’Aula sarà necessaria l’elezione del Presidente dell’Assemblea (ruolo ricoperto da Marcello De Vito nella scorsa consiliatura). Saranno anche eletti due Vice Presidenti e due Consiglieri Segretati.

Ads

Con la convocazione della prima seduta dell’Assemblea Capitolina si vanno anche chiudendo le trattative per la composizione della Giunta che affiancherà Gualtieri nel governo della città. Al netto delle indiscrezioni trapelate già nei giorni scorsi, la composizione definitiva della squadra dovrebbe essere finalmente comunicata proprio durante la seduta di giovedì.

Red