Home Notizie Cronaca Roma

Roma: I Consiglieri del M5S siederanno a sinistra

aula giulio cesrae giorgio clementi 1

Scelti gli scranni della maggioranza penta-stellata in Aula Giulio Cesare

Ads

Dopo la presentazione della Giunta della nuova Sindaca Virginia Raggi e dopo le smentite sui vari retroscena pubblicati negli ultimi giorni, nell’attesa del primo Consiglio Comunale in programma per giovedì, si torna a parlare del posizionamento dei consiglieri all’interno dell’Aula Giulio Cesare.

Nelle scorse settimane si era parlato di scranni ‘misti’, con parte dei consiglieri del M5S nell’ala di destra e gli altri a sinistra, ma ora è consigliere capitolini Enrico Stéfano a rimescolare le carte.

Questa mattina al suo arrivo al Capidoglio ha risposto ai cronisti che gli chiedevano dove si sarebbero posizionati i consiglieri penta-stellati: “Saremo sul lato sinistro dell’aula, dove di solito sta la maggioranza – ha dischiarato Stéfano – Due sono i lati, destra o sinistra: far fare un terzo lato non ci sembrava il caso, e al centro, per terra, non si poteva”.

In merito al posizionamento dei 19 consiglieri d’opposizione ha poi aggiunto: “Quella è una scelta libera. Gli altri 19 consiglieri si posizioneranno dove lo riterranno più opportuno”.