Home Rubriche City Tips

Roma: il 2 aprile sarà l’open day in 7 municipi per la Carta d’Identità Elettronica

Il documento elettronico solo per la giornata di sabato sarà rilasciato senza appuntamento nei municipi I, III, IV, VI, VIII, XI e XIII

ROMA – Si tratta di un vero e proprio open day per il rilascio delle carte d’identità elettroniche in alcuni dei municipi di Roma. In particolare sabato 2 aprile sarà possibile richiedere il documento elettronico senza prenotazione nei Municipi I, III, IV, VI, VIII, XI, XIII di Roma. “Dopo l’apertura degli ex Punti di Informazione Turistica, il piano di rafforzamento delle CIE che stiamo implementando per ridurre i tempi di attesa fa un ulteriore passo in avanti, grazie all’impegno dei Municipi e del personale di Roma Capitale – commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti – Nelle prossime settimane organizzeremo Open Day in altri Municipi, questo ci consentirà di rendere l’opportunità capillare in tutto il territorio cittadino portando il servizio anche nelle aree più lontane dal centro“.

L’APPUNTAMENTO DI SABATO 2 APRILE

Dalle 8.30 alle 16.30 sono previste aperture straordinarie delle sedi di Piazza Sempione 15, Via Rivisondoli 2, Via Duilio Cambellotti 11, Via Benedetto Croce 50, Via Aurelia 470. Gli sportelli anagrafici di Via Petroselli 50, in Municipio I, saranno attivi dalle 8.30 alle 14.00, quelli del Municipio XI in Via Portuense 579 dalle 8.30 alle 15.30. Solo per questa giornata per fare richiesta della CIE non serve l’appuntamento, è sufficiente presentarsi muniti di fototessera, della carta di pagamento elettronico e del vecchio documento per richiederne uno nuovo.

Ads

TUTTI I FINE SETTIMANA

Oltre all’open day del 2 aprile e agli altri che sono stati annunciati dall’amministrazione, tutti i fine settimana sono comunque operativi i tre chioschi a Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. Solo per la giornata del 2 aprile, oltre al sabato dalle 8.30 alle 16.30, è prevista anche l’apertura domenicale dalle 8.30 alle 12.30.

Red

Previous articleFirmato il protocollo di intesa tra l’Assessorato all’Urbanistica e l’Ordine degli Architetti romani
Next articleSan Paolo: i lavori su Viale Leonardo Da Vinci finiscono in Campidoglio