Home Notizie Cronaca Roma

Roma inDivisa

Dal 16 al 24 giugno ad Euroma2 la Polizia Locale di Roma Capitale incontra la città.  Parteciperanno l’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale Davide Bordoni, il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale. Prevista la presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Storia, tradizione, curiosità, uniformi, strumenti, dotazioni, filmati, fotografie storiche e veicoli di servizio saranno esposti al Centro Commerciale Euroma2.
Con il patrocinio di Roma Capitale, “Assessorato alle Attività Produttive al Lavoro e al Litorale”, Municipio XII di Roma e la collaborazione della Polizia Locale di Roma Capitale, sabato 16 giugno alle 17.00, presso il Centro Commerciale Euroma2, sarà presentata la mostra “Roma inDIVISA”. Alla cerimonia d’apertura, che sarà inaugurata dal concerto della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale, parteciperanno: l’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale Davide Bordoni, il Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale. Prevista la presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Ads

La mostra si svilupperà su tutti e tre i piani del Centro da sabato 16 a domenica 24 giugno.

Per il fine settimana dell’inaugurazione è previsto: sabato alle ore 17.00, la Banda Musicale; domenica , sempre alle 17.00 il concerto del Coro polifonico, entrambi appartenenti al Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale.

All’interno della Galleria saranno allestiti gli stand dove si potranno osservare fotografie storiche, veicoli di servizio e uniformi di Roma Capitale. Verranno illustrati dagli stessi agenti gli strumenti di lavoro più particolari, come l’autovelox, l’etilometro, il telelaser ed i droga test e proprio la costante presenza del personale della forza di polizia renderà la mostra particolarmente coinvolgente. Sarà, infatti, organizzata un’area attrezzata per i più piccoli, all’interno della quale verrà dedicato loro un laboratorio, direttamente tenuto dai rappresentanti del Corpo.

Euroma2 si trova a Roma, in via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico.