Home Notizie Cronaca Roma

Roma: i lavori stradali anche durante le festività pasquali

L’Ordinanza della Sindaca annulla lo stop ai cantieri permesso da una vecchia disposizione del 1983

ROMA – Nella giornata di ieri la Sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza che permette la prosecuzione dei lavori stradali anche durante il periodo delle festività di Pasqua. La stessa decisione era stata già presa durante il periodo di Natale, per permettere la prosecuzione di cantieri strategici per la mobilità cittadina.

LE VECCHIE REGOLE SUI LAVORI

La disposizione sarà in vigore fino all’11 aprile 2021 e sospende una vecchia ordinanza sindacale del 1983 che impediva la prosecuzione dei lavori durante i periodi delle festività natalizie e pasquali. Il provvedimento sarà valido anche per le nuove richieste inviate dalle società di pubblici servizi per gli scavi in città.

Ads

DAL CAMPIDOGLIO

La Sindaca Raggi ha commentato in una nota la decisione di far proseguire i cantieri: “Così come abbiamo già fatto nel periodo di Natale, anche durante le festività pasquali andranno avanti i cantieri strategici per il futuro della nostra città. I lavori proseguono nel rispetto delle norme di sicurezza per tutti gli operatori. In questo momento difficile provocato dell’emergenza sanitaria, vogliamo sostenere le imprese duramente colpite dalla pandemia, per contribuire alla ripartenza di un settore economico vitale per la città”.

Red

Previous articleMunicipio VIII: 11 alberi dedicati ad Antonio Cederna
Next articleIl Ponte della Magliana è stato riaperto