Home Notizie Cronaca Roma

Roma: l’ex Forza Italia Davide Bordoni passa alla Lega

Nasce oggi in Campidoglio il gruppo Lega-Salvini Premier con capogruppo Maurizio Politi

ROMA – Nasce oggi in Campidoglio il Gruppo Lega-Salvini Premier, con il passaggio dell’ex capogruppo di FI Davide Bordoni tra le fila del carroccio. Le indiscrezioni davano il consigliere azzurro già in procinto di passare alla Lega a metà dicembre, ma la contingenza politica delle elezioni regionali in Calabrie ed Emilia Romagna avrebbero fatto ritardare la scelta.

“Saremo capofila – sottolineano Bordoni e Politi – nell’elaborazione del programma per Roma, che stiamo scrivendo insieme a tante categorie, professionisti e associazioni. Dai rifiuti alla sicurezza, dai giovani all’autonomia di Roma Capitale, daremo alla città eterna il sindaco che merita”.

Ads

Nel salutare la nuova formazione della Lega in Campidoglio, il coordinatore di Roma Durigon e il coordinatore regionale della Lega Zicchieri evidenziano che “l’obiettivo è quello di attestarci come primo partito della città, lavorando a testa bassa, per dare un’alternativa credibile che faccia svegliare i romani dall’incubo dell’Amministrazione Raggi. Stiamo rafforzando giorno dopo giorno un percorso ambizioso, intorno al quale abbiamo costruito un consenso straordinario nel segno della responsabilità e delle competenze, in attesa della sfida del governo della Capitale”.

“Sono orgoglioso di poter così rappresentare in Assemblea Capitolina a Roma insieme al collega Maurizio Politi le istanze di tanti romani e romane che nella Capitale d’Italia sostengono Matteo Salvini e la Lega – ha poi concludo Bordoni – Ringrazio Claudio Durigon e Francesco Zicchieri per l’importantissimo contributo nella realizzazione di questo traguardo che apre finalmente le porte del Campidoglio alla bandiera della Lega”.

Red