Home Notizie Cronaca Roma

Roma-Lido: dal 31 dicembre riaprono le stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo

Intanto questa mattina nuovi disagi e stop all’intera linea, con le navette prese d’assalto dai pendolari

ROMA-LIDO – Dal 31 dicembre sarà riattivata la tratta Lido Centro-C. Colombo della ferrovia Roma-Lido. La notizia è stata diffusa attraverso l’orario dei trasporti pubblici in vigore per le prossime feste di Natale. Una buona notizia per i pendolari che potranno tornare ad usufruire delle ultime tre fermate della linea in direzione Ostia (Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo), chiuse dal 13 settembre scorso a causa della carenza di mezzi in servizio. La riapertura delle stazioni è stata resa possibile grazie al rientro in servizio di cinque treni nelle ultime settimane.

LA TRATTA PIRAMIDE-EUR MAGLIANA

Resta al momento l’attesa per le altre fermate ancora chiuse nella tratta tra Porta San Paolo e Eur Magliana. In questo caso, salvo novità dell’ultima ora, i cittadini saranno costretti ad aspettare il mese di marzo prossimo per poter tornare ad usufruire di questo tratto della Roma-Lido.

Ads

I DISAGI DI QUESTA MATTINA

Intanto proprio nella giornata di oggi si è verificato l’ennesimo guasto che ha bloccato l’intera Linea. Infatti i treni sono fermi dalle 6,30 di oggi tra Ostia e Magliana a causa del distacco della linea elettrica di alimentazione in prossimità della stazione di Acilia. A causa di questo stop sono state messe in funzione delle navette sostitutive, letteralmente prese d’assalto dai pendolari diretti verso il centro città.

Red