Home Rubriche City Tips

Roma, movida: prorogata per tutta l’estate l’ordinanza anti-alcol

Divieti a partire dalle 21 nelle zone della movida, stop alla vendita da asporto e al consumo all'aperto per San Lorenzo, Termini, Esquilino e piazza Bologna

movida roma repertorio

L’ORDINANZA – Nell’attesa che il regolamento di polizia urbana diventi realtà, il Comune ha proceduto con una nuova proroga dell’ordinanza anti-alcol, che resterà in vigore fino al 30 settembre prossimo. Per tutta l’estate resterà valido il divieto, dalle 21,00, di vendita da asporto e consumo all’aperto nelle zone di San Lorenzo, Termini, Esquilino e piazza Bologna.

LE AREE – Le zone attenzionate, spiega il Campidoglio in una nota, sono state individuate in base alle indicazioni della Questura di Roma, in attesa del perfezionamento dell’iter approvativo del nuovo Regolamento di Polizia Urbana. Restano invariati, per le stesse aree, i limiti orari relativi alla vendita all’interno degli esercizi di somministrazione, come bar, ristoranti e locali autorizzati, in cui i divieti iniziano dalle ore 2 fino alle ore 7. Per tutto il resto del territorio interessato dall’ordinanza, sono validi i limiti orari e i “perimetri” individuati dal provvedimento precedente, tra cui Centro Storico, comprese le banchine del Tevere e l’isola Tiberina, Monti, Celio, Trastevere, Testaccio, Prati, Ponte Milvio, Pigneto, Eur, Ostia.

Ads

Red