ROMA
La Sindaca ancora una volta utilizza un post su Facebook per annunciare il rimpasto della sua Giunta. Il saldo, dopo gli ultimi spostamenti è di ben 13 assessori cambiati dall’inizio della consiliatura. Ai consiglieri la notizia sarebbe arrivata questa mattina in una riunione con la prima cittadina.
IL RIMPASTO DI GIUNTA
Primo tra i cambi di questa giornata riguarda la guida dell’assessorato alle Politiche Sociali, alla quale si alternano Laura Baldassarre (uscente) e Veronica Mammì, già impegnata sulle stesse tematiche in Municipio VII (e moglie del consigliere comunale Enrico Stefàno). Anche Rosalba Castiglione (Patrimonio) lascia Palazzo Senatorio, per far spazio a Valentina Vivarelli, consigliera e presidente della Commissione che lavora a stretto contatto con l’assessorato. Dall’assessorato ai Lavori Pubblici è Margherita Gatta a lasciare il posto a Linda Meleo, che a sua volta libererà l’assessorato alla Mobilità, già assegnato a al consigliere Pietro Calabrese. Intanto la Sindaca ha invece tenuto per sé la delega alla Semplificazione e alle Pari Opportunità, lasciata dall’ex assessora Flavia Marzano.
L’ANNUNCIO DELLA SINDACA
“Avviamo una nuova fase politica che rafforzerà il lavoro della Giunta di Roma per la città – scrive la prima cittadina su Facebook – Dopo aver ristrutturato le fondamenta della macchina amministrativa, benché resti ancora molto da fare, imprimiamo un’accelerata decisiva per portare a compimento il programma politico sulla base del quale i cittadini ci hanno eletto. Nel 2016 abbiamo vinto nettamente le elezioni: ora è il momento di compiere lo scatto decisivo per Roma. È il momento della responsabilità. Vogliamo metterci la faccia fino in fondo, senza alcuna esitazione”.
Red