Home Notizie Cronaca Roma

Roma: nuovo rimpasto nella Giunta Raggi

Cambiano i titolari di cinque assessorati. Nuovi assessori per Politiche Sociali, Patrimonio, Lavori Pubblici e Mobilità, mentre le deleghe alla Semplificazione e alle Pari Opportunità vanno alla Sindaca

Piazza del Campidoglio Roma repertorio

ROMA

La Sindaca ancora una volta utilizza un post su Facebook per annunciare il rimpasto della sua Giunta. Il saldo, dopo gli ultimi spostamenti è di ben 13 assessori cambiati dall’inizio della consiliatura. Ai consiglieri la notizia sarebbe arrivata questa mattina in una riunione con la prima cittadina.

IL RIMPASTO DI GIUNTA

Primo tra i cambi di questa giornata riguarda la guida dell’assessorato alle Politiche Sociali, alla quale si alternano Laura Baldassarre (uscente) e Veronica Mammì, già impegnata sulle stesse tematiche in Municipio VII (e moglie del consigliere comunale Enrico Stefàno). Anche Rosalba Castiglione (Patrimonio) lascia Palazzo Senatorio, per far spazio a Valentina Vivarelli, consigliera e presidente della Commissione che lavora a stretto contatto con l’assessorato. Dall’assessorato ai Lavori Pubblici è Margherita Gatta a lasciare il posto a Linda Meleo, che a sua volta libererà l’assessorato alla Mobilità, già assegnato a al consigliere Pietro Calabrese. Intanto la Sindaca ha invece tenuto per sé la delega alla Semplificazione e alle Pari Opportunità, lasciata dall’ex assessora Flavia Marzano.

Ads

L’ANNUNCIO DELLA SINDACA

“Avviamo una nuova fase politica che rafforzerà il lavoro della Giunta di Roma per la città – scrive la prima cittadina su Facebook – Dopo aver ristrutturato le fondamenta della macchina amministrativa, benché resti ancora molto da fare, imprimiamo un’accelerata decisiva per portare a compimento il programma politico sulla base del quale i cittadini ci hanno eletto. Nel 2016 abbiamo vinto nettamente le elezioni: ora è il momento di compiere lo scatto decisivo per Roma. È il momento della responsabilità. Vogliamo metterci la faccia fino in fondo, senza alcuna esitazione”.

Red