Home Notizie Cronaca Roma

Roma: sciopero Tpl in corso, disagi e traffico

Chiuse le linee A, C e Roma-Lido, rallentamenti su B e B1

sciopero-mezzi-roma

DISAGI PER LO SCIOPERO – A causa dello sciopero di 24 ore indetto per oggi dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb in Atac e Roma Tpl, i cittadini romani stanno subendo non pochi disagi. Al momento sono chiuse le metro A e C, così come la linea Roma-Lido e la Termini-Centocelle. Per la Roma-Viterbo sono previste possibili riduzioni di corse, come pure per la linea B e B1 della metro.

FASCE DI GARANZIA – Durante lo sciopero sono comunque in vigore le fasce di garanzia: il servizio viene assicurato regolarmente fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non sarà invece garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo.

Ads

TRAFFICO INTENSO – Già dalla prima mattinata di oggi si sono registrate code in diverse zone della Capitale, oltre al traffico particolarmente intenso sul GRA. Rallentamenti anche su via Aurelia e via Appia Nuova. In concomitanza con lo sciopero oggi non sono attive le zone a traffico limitato diurne del centro storico e di Trastevere. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale per agevolare la mobilità.