Home Rubriche City Tips

Roma Social, il primo format che racconta l’Estate Romana

Parte oggi alle 19:00 dal Mitreo di Corviale Roma Social, il primo format crossmediale che racconta l’Estate Romana. 4 puntate della durata di un’ora

Roma Social Summer Tv è un docu format crossmediale della NoiCORvialeTv che racconta gli eventi di questa estate romana che si sviluppa in quattro puntate da un’ora l’una condotto dall’influencer Veronica Mastro, nata a Corviale e conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione al Collegio di Rai2.
Arte, cultura, teatro, cinema, concerti, dj set, danza, presentazione libri, fumetti, jazz, stand up comedy, poesia performativa, festival della sostenibilità, tour archeologico/culturali di Roma con tecnologia in VR, giri turistici dei quartieri più particolari di Roma. Questi saranno i temi che si snoderanno durante le quattro puntate. Il taglio dei servizi è assolutamente innovativo: quello della social tv.

Strumentazioni leggere ma super efficienti, smartphone gimbal e stabilizer. Questi sono le strumentalizzazioni a disposizione delle giovani registe Irene Martinelli ed Anna della Badia.

Ads

Nella prima puntata anche un omaggio a Ugo Tognazzi attraverso un’intervista al figlio Richy in occasione della mostra presso la Casa del Cinema “Tognazzi Pasolini 100”
Diverse le sorprese e i temi trattati nella prima puntata: un giro di Roma sul Virtual Reality bus del comune di Roma, un’esperienza in Vr unica al mondo, una particolare giornata celebrativa dei patroni di Roma San Pietro e Paolo; due chiacchiere con i campioni del mondo di Slam poetry, esilaranti Vox populi, questi e tanti altri saranno gli argomenti e le sorprese che verranno presentate al Mitreo Iside diretto da Monica Melani.
Il format è scritto da Giammarco Spineo con la produzione esecutiva di Gianluca Martone, già responsabile social della Ballandi e curatore dei contenuti social di Rai2: “Stiamo realizzando un prodotto che sarà una traccia multimediale dell’Estate Romana 2022” dice Martone, “lo stiamo facendo formando persone del territorio di Corviale che collaborano attivamente con professionisti del settore nella realizzazione del format”.
Roma Social Summer Tv sarà disponibile sui social del Mitreo Iside e sul sito  www.mitreoiside.com

ll progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE
Culture Roma #CultureRoma #estateromana2022