Home Notizie Città Metropolitana

Roma: stop al pagamento delle strisce blu

La misura annunciata dalla Sindaca Raggi dovrebbe entrare in vigore già da domani

strisce-blu generiche repertorio

ROMA – In una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano dalla Sindaca Raggi, è stata annunciata la volontà del Campidoglio di sospendere il pagamento del parcheggio sulle strisce blu durante questi giorni di emergenza sanitaria.

Ads

STOP AL PAGAMENTO DELLE STRISCE BLU

L’ordinanza che decreterà lo stop alla tariffazione della sosta dovrebbe arrivare sulla scrivania della Sindaca nella giornata di oggi, entrando così in vigore già da domani. Una misura che arriva dopo l’apertura di tutte le Ztl della Capitale, una decisione che il Campidoglio ha preso già nei giorni scorsi.

LE RICHIESTE

Una richiesta che nella giornata di ieri era stata espressa anche dai due consigliere capitolini del Pd Marco Palumbo e Ilaria Piccolo: “Rendere liberi i parcheggi nelle strisce blu per favorire le necessità di movimento di chi è chiamato a recarsi al lavoro in quanto impegnato in servizi o produzioni essenziali o indifferibili, a partire da quelle sanitarie, di pubblica sicurezza, di utilità pubblica e per evitare l’affollamento nei mezzi di trasporto pubblico. Seguire l’esempio di Torino o di Milano non è difficile – seguitano i due esponenti dem – La sindaca Raggi la smetta con i siparietti su Facebook e segua l’esempio del sindaco Giuseppe Sala, che ha già firmato un’ordinanza che permetterà a tutti di parcheggiare gratuitamente sia sulle strisce gialle notoriamente destinate ai residenti che su quelle Blu normalmente a pagamento”.

Red