Home Notizie Cronaca Roma

Roma: terminata la sanificazione di scuole, mense e scuolabus

L’iniziativa portata avanti dal Campidoglio dopo la chiusura delle scuole ha coinvolto più di 700 strutture

SHARE
scuolaaula

ROMA – Sono terminate ieri le sanificazioni all’interno delle strutture scolastiche della Capitale. A darne notizia in una nota è il Campidoglio, che riporta anche i numeri d questo intervento. Le operazioni hanno interessato 212 asili nido capitolini e 318 scuole dell’infanzia capitoline, più 181 nidi in convenzione, 7 nidi in concessione e 4 nidi in finanza di progetto.

L’INIZIATIVA DI SANIFICAZIONE

Già in occasione della chiusura degli istituti scolastici, la Sindaca Raggi aveva annunciato questa iniziativa di sanificazione: “Con queste operazioni straordinarie abbiamo sanificato tutte le strutture educative e scolastiche, i mezzi di trasporto e le mense che gestiamo, sia in via diretta che indiretta, come Comune – ha dichiarato la Sindaca – Quando riprenderanno le attività, abbiamo già predisposto ulteriori sanificazioni straordinarie e dispenser di gel igienizzante per le mani all’ingresso delle mense. Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo a mettere in campo azioni per superare questo delicato momento”.

INTERVENTI ANCHE SU MEZZI E MENSE

Assieme alle scuole si è proceduto alla sanificazione anche di ben 400 mezzi di trasporto scolastico e 500 mense sotto gestione capitolina. “L’azione per sanificare le nostre strutture educative e scolastiche è stata immediata – ha proseguito l’assessora alla Scuola, Veronica Mammì – Ringrazio tutto il personale impegnato in queste importanti operazioni, insieme ai dipendenti capitolini che ogni giorno lavorano per rispondere alle esigenze dei cittadini in questo delicato momento”.

Red