Home Notizie Cronaca Roma

#RomaAdottaAmatrice: un conto corrente per aiutare i terremotati

Roma Adotta Amatrice

Roma Capitale si attiva per non lasciare sole le popolazioni colpite dal sisma. Aperto un conto corrente per contribuire con un gesto di solidarietà

Ads

L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ – Roma Capitale, per aiutare le popolazioni terremotate, ha messo in campo un’iniziativa, la cui notizia è stata diffusa dalla stessa sindaca Virginia Raggi attraverso la sua pagina Facebook ieri nel pomeriggio: “L’amministrazione, a seguito del tragico evento del 24 Agosto, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio colpito dal terremoto di Amatrice. Ognuno di noi potrà contribuire con un concreto gesto di solidarietà alla rinascita di Amatrice con una donazione”, ha scritto la neosindaca della Capitale, che ha concluso: “Ringrazio ancora una volta tutti coloro che attualmente sono impegnati nei soccorsi e chi finora si è prodigato nella raccolta dei beni di prima necessità. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, non lasciamo soli i nostri amici: adottiamo Amatrice.”

COME DONARE – Di seguito vi forniamo tutte le indicazioni necessarie per contribuire.
Il numero di conto corrente presso cui effettuare il versamento è: IT 94 F 02008 05117 000104430239 con causale “ROMA ADOTTA AMATRICE”. L’istituito è Unicredit e il beneficiario del conto è “Roma Capitale”.

LA SITUAZIONE – Intanto le scosse di assestamento continuano. Una di forte intensità, di magnitudo 4.8, è stata registrata nella zona di Rieti e ha interessato ancora una volta i territori coinvolti questa mattina all’alba. Il tragico numero delle vittime intanto aumenta, ma con lui anche quello delle persone tratte in salvo dalle macerie dalla imponente e coordinata azione della macchina dei soccorsi che si è mossa in aiuto delle popolazioni terremotate.

APT