Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani, continuano le dimissioni dei pazienti

Diminuiscono ancora i ricoverati e in programma nuovi trasferimenti

ROMA – Anche oggi le notizie diffuse dall’Istituto Spallanzani mostrano un miglioramento del trend all’interno della struttura. Dopo la notizia positiva di ieri della dimissione del poliziotto del Commissariato di Spinaceto, oggi i pazienti positivi nella struttura sono 10 in meno rispetto a ieri e, sempre rispetto a ieri, aumenta di 8 unità il numero dei pazienti trasferiti e dimessi.

Ads

I NUMERI

Come riportato sul bollettino n. 84, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati presso la struttura ad oggi “sono in totale 115. Di questi, 20 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 344”.
Notizie abbastanza rincuoranti insomma quelle che arrivano ormai da qualche tempo dalla struttura ma questo non deve far pensare che l’emergenza sia superata. A Roma e nel Lazio infatti il trend di diffusione del virus non è intenso, ma non per questo si deve abbassare la guardia.

Red