Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: prende il via l’Unità di Alto Isolamento

Diminuiscono i pazienti Covid19 positivi nella struttura, mentre aumentano i dimessi

SHARE

ROMA – Nella mattinata di oggi è stata trasmessa in diretta la visita del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del Ministro della Salute, Roberto Speranza, del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, del Direttore Generale dell’Istituto Spallanzani Marta Branca, del Direttore Sanitario dell’Istituto Spallanzani Francesco Vaia, del Direttore Scientifico dell’Istituto Spallanzani Giuseppe Ippolito e dell’Assessore alla Sanità e Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

L’unità di Alto Isolamento dell’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma è considerata una struttura unica in Europa e una delle più avanzate nel mondo per la gestione delle malattie altamente contagiose. Un reparto unico in Italia per la cura del Covid.

IL BOLLETTINO MEDICO

Intanto dalla Struttura sanitaria è stato diramato il bollettino medico per la giornata di oggi. I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 115. Di questi, si legge nel testo diramato dai sanitari, 20 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Positivo anche il conto dei dimessi, considerando anche che in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici: “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali – spiegano dallo Spallanzani – sono a questa mattina 351”.

Red