Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: prosegue il trend positivo di dimissioni

Sono 170 i pazienti dimessi o trasferiti, intanto partono i monitoraggi sul focolaio di Contigliano a Rieti

ROMA – È stato appena diramato il nuovo bollettino medico dell’Ospedale Spallanzani di Roma in merito all’emergenza coronavirus. In particolare i sanitari hanno fatto sapere che i pazienti COVID 19 positivi sono in totale 202. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

I NUMERI, TREND POSITIVO

Nella giornata di oggi sono inoltre previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, spiegano dallo Spallanzani, sono a questa mattina 170. Si conferma quindi il trend partito nei giorni scorsi di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi.

Ads

CONTROLLI A CONTIGLIANO

Sempre dal nosocomio romano fanno sapere che nell’ambito del Progetto Regionale Ospedale–Territorio, coordinato dall’Istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Roma e da Confcooperative, d’intesa con la Direzione della Asl di Rieti e con il Sindaco di Contigliano, è iniziato oggi il Programma di approfondimento epidemiologico e diagnostico su un campione della Popolazione, sede di un focolaio di Covid-19.

Red