Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: meno ricoveri e più dimessi

Continua con le Asl Roma 2 e Roma 5 l'approfondimento presso i focolai epidemici

ROMA – Anche oggi il bollettino diramato quotidianamente dalla Direzione Sanitaria dell’Istituto Lazzaro Spallanzani conferma il trend positivo rispetto alla situazione dei pazienti positivi al Coronavirus gestiti dalla struttura.
Nel bollettino diramato poco fa è riportata una crescita dell’inversione del rapporto ricoverati/dimessi. Un dato sicuramente incoraggiante ma non per questo bisogna abbassare la guardia.

I NUMERI

Ad oggi all’interno dello Spallanzani, si legge nel bollettino del 6 aprile, “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 185. Di questi 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 209”. Continua, si legge sempre nella nota “l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi”. Inoltre, fa sapere lo Spallanzani, continua, “in collaborazione con le Asl Roma 2 e Roma 5 l’approfondimento epidemiologico e diagnostico presso focolai epidemici”.

Ads

Apt

+++ articolo aggiornato alle ore 17.33 del 06/04/2020 +++