?Chiediamo di conoscere ? ha spiegato Ghera – la consistenza dei danni provocati al patrimonio dai recenti eventi meteorologici in modo da produrre un programma di interventi immediati per ripristinare le condizioni di sicurezza ed avviare un programma, più a lungo termine, per provvedere nei prossimi anni a migliorare le condizione delle strade della città, oggi in stato di elevatissimo degrado?.
La verifica è relativa allo stato di attuazione degli interventi di massima urgenza per lo spurgo delle caditoie e per la chiusura delle buche con il finanziamento integrativo di 150.000 euro a disposizione per lo stato di emergenza, sui fondi ordinari dei Municipi. In occasione dell?incontro saranno segnalati l?ubicazione, via e numero civico, delle caditoie da spurgare nei punti di allagamento ancora irrisolti; l?elenco delle strade municipali in stato di degrado tale da costituire grande pericolo per la sicurezza stradale; i casi di segnaletica orizzontale di scarsa leggibilità agli incroci stradali e gli attraversamenti pedonali antistanti scuole ed edifici comunali da rinnovare con urgenza.
?Un incontro importante ? ha concluso Ghera – che ci permetterà di acquisire elementi finalizzati all?individuazione e alla programmazione degli interventi da eseguire a breve termine e di verificare i lavori eseguiti dai Municipi?.