Home Rubriche City Tips

Tutte le informazioni su trasporto pubblico e mobilità per l’Epifania

A bus decorated for Christmas drives in a street of Rome on December 12, 2012. AFP PHOTO/ Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE,FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Dopo Natale, ci sono alcuni punti del piano del trasporto pubblico per le festività ancora in vigore. In particolare, la navetta shopping in strada ancora per un giorno e la Ztl del Centro prolungata sino al 6 gennaio. A comunicarlo è l’agenzia per la mobilità di Roma Capitale.

Il 6 gennaio ancora in strada la linea Shopping

Ads

Per la giornata dell’Epifania, la linea Shopping tornerà attiva. E’ una linea di bus navetta che circola in centro e collega il parcheggio di Villa Borghese, la stazione metro A Barberini e il capolinea del tram 8 alle principali vie commerciali. Il bus parte da piazzale delle Canestre e percorre via Veneto, metro A Barberini, via del Tritone, via del Corso, piazza Venezia, largo Argentina, corso Vittorio Emanuele, corso Rinascimento, lungotevere Marzio, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, passeggiata di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via di Ripetta, via di Monte Brianzo, corso Rinascimento, corso Vittorio Emanuele, largo Argentina, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, metro A Barberini, via Veneto, piazzale delle Canestre. La navetta shopping il 6 gennaio sarà in strada dalle 10,30 alle 19,30, con corse ogni 10 minuti.

ZTL del Centro prolungata sino al 6 gennaio

Da ricordare anche che, sino al 6 gennaio, la Zona a traffico limitato “Centro Storico diurna” è attiva un’ora in più. Quindi dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 19 e il sabato dalle 14 alle 19. La Ztl diurna del Centro sarà inoltre attiva, in via straordinaria, assieme a quella del Tridente, anche domenica 6 gennaio, dalle 14 alle 19.

Ztl spenta, invece, il 30 dicembre.

Orari consueti per le altre Zone a traffico limitato.