Home Notizie Città Metropolitana

La Provincia di Roma ti porta a lavorare in Europa

Your first Eures job è un’iniziativa della Commissione Europea per favorire la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione in Europa e garantire nuove opportunità alle imprese.

Ads

Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa. La Provincia di Roma, attraverso Porta Futuro ed una rete europea di contact-point, realizzerà 500 avviamenti al lavoro con contratto non inferiore a sei mesi per giovani europei in imprese selezionate nei 27 paesi dell’UE.

Il progetto gestito dal Dipartimento 3 Servizio 2 della Provincia di Roma intende favorire la mobilità europea e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione, garantendo allo stesso tempo nuove competenze e opportunità alle imprese europee che, grazie alla mobilità dei giovani provenienti da un differente Paese europeo, potranno migliorare le loro capacità.

Sia i giovani sia le imprese riceveranno servizi specialistici personalizzati, come assistenza pratica e finanziaria, orientamento professionale, matching mirato, assistenza alla contrattazione e supporto logistico durante l’esperienza di mobilità all’estero.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, servizi offerti e agevolazioni finanziarie consultare la pagina “Your First Eures Job“. La pagina ufficiale dell’iniziativa, pubblicata sul portale della Commissione Europea, è consultabile al seguente link.

Informazioni: www.provinciadiroma.it