Home Notizie Città Metropolitana

Regione Lazio: Rocca incontra il Vice Sindaco della Città Metropolitana

All’iniziativa presenti anche i dipendenti regionali, i rappresentanti dei Comuni Capoluogo di Provincia, i Presidenti delle Province e i Prefetti

CITTÀ METROPOLITANA – Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, ha incontrato nel pomeriggio di ieri il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per un primo incontro con gli amministratori pubblici delle province, delle Prefetture e dei Comuni Capoluogo.

IL COMMENTO

Il Vice Sindaco della Città Metropolitana ha sottolineato come questo sia stato “Un incontro che ritengo utile per un rapporto istituzionale che garantisca ai territori la massima attenzione della Regione Lazio su temi importanti come la sanità, la viabilità e lo sviluppo economico”.

Ads

IL DIALOGO APERTO

“Ho rappresentato al Presidente Rocca le esigenze della Città metropolitana di Roma e dei Comuni della provincia ed ho trovato disponibilità a proseguire un dialogo e un lavoro avviato con la Giunta precedente – seguita Sanna – Credo che la collaborazione istituzionale, con il nuovo governo regionale, sia fondamentale per risolvere le criticità che riguardano i cittadini che amministriamo. L’apertura e la disponibilità espressa dal nuovo Presidente Francesco Rocca, la verificheremo nelle prossime settimane”.

L’INCONTRO

All’incontro con il neo Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, hanno partecipato i dipendenti regionali, i rappresentanti dei Comuni Capoluogo di Provincia, i Presidenti delle Province e i Prefetti. “Sento una grande responsabilità – ha detto il Governatore Rocca – È fondamentale collaborare a tutti i livelli per intervenire sulle priorità in un clima sereno e costruttivo. Stiamo lavorando per realizzare rapidamente una Giunta di grande qualità che possa affrontare le enormi sfide che abbiamo davanti”.

Redazione