Home Notizie Città Metropolitana

Vaccini: bene le prenotazioni per l’Open Week, da oggi somministrazioni ai maturandi e nelle farmacie

In poche ore vari centri vaccinali sono andati sold out per Astrazeneca. Oggi l’inaugurazione di un nuovo hub vaccinale

COVID-LA-NUVOLA-URLOWEB

SALUTE – Va avanti spedita la campagna vaccinale nel Lazio. Da oggi iniziano le somministrazioni del vaccino di Johnson & Johnson nelle farmacie e sono partire anche le vaccinazioni dei ragazzi che dovranno sostenere l’esame di maturità tra poche settimane. Molto bene per le prenotazioni per la Open Week di Astrazeneca, ieri dopo sole sei ore di apertura dei ticket, diversi centri vaccinali sono andati sold out. Oggi sarà inaugurato un nuovo hub vaccinale, nella sede nazionale di Confindustria.

OPEN WEEK

Ieri, poco dopo l’apertura delle prenotazioni per l’Open Week di Astrazeneca, che si terrà dal 2 al 6 giugno, l’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, faceva sapere: “In sei ore sono oltre 30mila i ticket virtuali già staccati, con diversi centri vaccinali sold out, tra cui Termini, La Vela, il Polo Natatorio di Ostia, Acea Ostiense, Sant’Andrea, San Camillo e altri hub anche nelle province. Si profila un grande successo e stiamo valutando l’implementazione di dosi compatibilmente con le disponibilità”.

Ads

CAMPAGNA VACCINALE

Intanto questa mattina, ha fatto sapere sempre la Regione, è partita “la vaccinazione degli studenti maturandi negli Hub della Regione Lazio che somministrano Pfizer. Ai ragazzi verrà consegnata anche una copia della Costituzione della Repubblica Italiana”. Intanto oggi è iniziata la somministrazione del vaccino nelle farmacie: “La Regione Lazio è tra le prime regioni in Italia a dotarsi di un’arma fondamentale per dare maggiore impulso alla campagna di vaccinazione”, ha fatto sapere la Pisana in una nota. Prevista per oggi infine l’inaugurazione del nuovo hub vaccinale, ospitato negli spazi di Roma della sede nazionale di Confindustria, alla cui conferenza di presentazione parteciperanno l’Assessore alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Apt