Home Notizie Stadio della Roma

    Stadio della Roma: nuovo incontro in Campidoglio

    stadiodellaroma9

    Dalla società la conferma: progetto entro il 15 giugno

    Ads

    L’INCONTRO – È di ieri la notizia dell’incontro tra il Sindaco Marino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e all’Urbanistica Giovanni Caudo, con Mark Pannes, responsabile del progetto, l’a.d. di Parsitalia Luca Parnasi, oltre all’architetto Steve Needham dell’università di Harvard.

    LE SOCIETÀ INTERNAZIONALI – Da quanto comunicano dal Campidoglio Pannes e Parnasi hanno ribadito “che si sta lavorando per mantenere l’impegno di consegna del progetto nei tempi annunciati e che da qui al 15 giugno ci saranno regolari riunioni di verifica del lavoro svolto”. Inoltre durante l’incontro è stato reso noto che l’As Roma sta coinvolgendo nella progettazione altre imprese internazionali specializzate: “Il compito di progettazione generale del complesso (che oltre allo stadio comprende gli edifici per uffici e le infrastrutture) è stata affidato a Land Lease, una delle maggiori imprese internazionali del settore, che si coordinerà con Parsitalia – seguitano dal Campidoglio – Steve Needham sarà il senior advisor project process and controll dello stadio, mentre un’altra grande azienda multinazionale, la Icon (che ha già realizzato oltre venti stadi, tra cui quelli di Berlino e Londra) seguirà il progetto e per questo sta trasferendo a Roma il suo quartier generale europeo, in cui si è impegnata ad impiegare anche professionisti e tecnici italiani”.

    LA CONFERMA DEI TEMPI – Per il Sindaco Marino è importante la conferma dei tempi annunciati nelle scorse settimane: “È una tappa importante – è il commento del sindaco – che conferma l’impegno della Roma e di Parnasi a rispettare i tempi e a realizzare quest’opera con un grande investimento finanziario e tecnologico. Un investimento capace di portare a Roma capitali internazionali e di dare lavoro a migliaia di persone. Continueremo a seguire passo per passo lo stato di avanzamento del progetto verificandone ogni sua parte e siamo sicuri che sarà all’altezza dell’impegno e dell’entusiasmo della Roma”.