Home Notizie Regione

A GARBATELLA È DI SCENA LA PORCHETTA DI ARICCIA

La Porchetta di Ariccia ha ottenuto in questi giorni il marchio Igp (Indicazione Geografica Protetta).
Il riconoscimento Igp è molto importante perché, oltre ad essere sinonimo di freschezza, qualità e corretta alimentazione, è anche leva per lo sviluppo della commercializzazione e volano per l’economia agricola della regione.

Ads

Per festeggiare l’evento, l’assessorato all’agricoltura della Regione Lazio ha promosso la Festa della Porchetta, sabato 16 maggio a partire dalle 16.00 in piazza Damiano Sauli, a Garbatella, a pochi metri del bar dei “Cesaroni”, la serie televisiva che ha reso il popolare quartiere capitolino trai più noti e più amati in tutta Italia.
La degustazione della Porchetta di Ariccia sarà accompagnata dal pane di Genzano e Lariano e dai migliori vini Doc dei Castelli Romani serviti dai sommelier dell’Enoteca regionale Palatium.
Presente in piazza anche il chiosco dei Cibi di Strada con gli altri prodotti tipici dei Castelli, dalle marmellate al miele ai biscotti tipici.
La festa è anche occasione per stare insieme in allegria, allietati da musica popolare e da giochi e spettacoli per i più piccoli.
Insieme a Piero Marrazzo, presidente Regione Lazio, Daniela Valentini, assessore all’agricoltura della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presidente della provincia di Roma, Andrea Catarci, presidente Municipio XI, Emilio Cianfanelli, sindaco di Ariccia.
di Laura de Felice