REGIONE LAZIO – Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità con la nomina, con un decreto del Presidente Rocca, di Simone Foglio alla guida di Lazio Disco. Una decisione arrivata dopo la scadenza del mandato del precedente Presidente Giorgio Ciardi. Simone Foglio attualmente è vice coordinatore vicario di Forza Italia, ed è impegnato in Regione Lazio all’interno dello staff dell’Assessora Regimenti. In passato ha ricoperto per diverse consiliature la carica di Consigliere del Municipio VIII.
LA NOMINA
Il 24 agosto scorso infatti la nona Commissione del Consiglio regionale del Lazio (Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio), presieduta da Orlando Angelo Tripodi aveva espresso il suo parere favorevole alla nomina di Foglio alla presidenza del Cda dell’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza. Il presidente resta in carica per un triennio, è rinnovabile per una sola volta.
DI COSA SI OCCUPA LAZIO DISCO
Gli obiettivi dell’ente sono contenuti nella Legge regionale del 27 luglio 2018 n. 6, e guardano alla realizzazione di interventi per agevolare i cittadini che investono su sé stessi attraverso l’istruzione superiore. Tra questi ci sono le borse di studio, le mense e le residenze universitarie, oltre a servizi come Porta Futuro Lazio, Officina Pasolini e gli Hub culturali.
GLI ALTRI COMPONENTI
A sedere nel Cda di Lazio Disco, come da decreto del presidente del consiglio regionale del Lazio, Antonio Aurigemma, saranno: Libero Mazzaroppi, Cinzia Romano e Vittorio Rosati.
Redazione