Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio 1.428 nuovi casi, rapporto tra positivi e tamponi al 9%

Anche su scala nazionale cresce il rapporto tra test e positivi, che si attesta al 10%

ROMA – Sono 17.992 i nuovi positivi su scala nazionale, mentre i decessi si attestano a 674. Il dato è stato rilevato a fronte di 179.800 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Il rapporto tra positivi e test realizzati è al 10%.

I DATI DEL LAZIO

Sono stati quasi 16 mila i tamponi effettuati nel Lazio nelle ultime 24 ore (+78 rispetto a ieri). Sono stati registrati 1.428 casi positivi (-169), 74 decessi (+17) e 2.825 guariti. “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9% ed il dato odierno è superiore di 198 casi a quello di venerdì scorso – commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Prevediamo un valore RT in aumento di poco sopra a 1. In diminuzione il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e delle terapie intensive. Questo quadro dimostra quello che diciamo da tempo di mantenere il massimo rigore”.

Ads

GUARDA IL VIDEO-APPROFONDIMENTO SULLE STRATEGIE DI LOTTA AL COVID

TUTTI I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 405 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventidue casi sono ricoveri. Si registrano ventitre i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 300 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquindici sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano venti i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 105 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nelle province si registrano 374 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 138 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 100 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 89 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 92 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi con link a convento di suore a Tuscania dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano tre decessi di 58, 82 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 44 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 83 e 90 anni con patologie.

Red

Previous articleVia di Porta Medaglia da 10 giorni chiusa per ‘frana’
Next articleTor Carbone: la Polizia scopre una discarica abusiva di auto