Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio casi ancora in calo, nelle ultime 24 ore sono 633

Zingaretti: “Abbiamo fatto bene a non abbassare la guardia o sarebbe stato un dramma”

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati effettuati oltre 15mila tamponi (+1710 rispetto a ieri) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 31mila test. Si registrano 633 nuovi casi positivi (-2), 22 decessi (-18), 1269 guariti, 1732 ricoverati (-86), 244 le terapie intensive (-11). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,2%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. I casi a Roma città sono a quota 300.

SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO

“Diminuiscono le terapie intensive occupate, i ricoverati e i decessi. Aumentano le vaccinazioni – ha commentato oggi su Facebook il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti – I dati mostrano una situazione in miglioramento. Abbiamo fatto bene a non abbassare la guardia o sarebbe stato un dramma. Ora si può aprire una fase nuova con vaccini, nuove regole e sostegni all’economia”.

Ads

LA CAMPAGNA VACCINALE

“Oggi superiamo 800mila cittadini con completamento del ciclo vaccinale, il 17% della popolazione target – ha sottolineato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Dalla mezzanotte di venerdì 14 maggio sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (ovvero i nati nel 1968 e 1969)”.

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

ASL Roma 1: sono 101 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi;

ASL Roma 2: sono 132 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi;

ASL Roma 3: sono 67 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi

ASL Roma 4: sono 42 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi

ASL Roma 5: sono 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi;

ASL Roma 6: sono 44 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 203 casi e sono 7 i decessi nelle ultime 24h.

Nella ASL di latina sono 99 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 5 decessi.

Nella ASL di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso.

Nella ASL di Viterbo si registrano 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella ASL di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Red