Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: 202 i casi nelle ultime 24 ore

Rapporto postivi-tamponi al 1,5%. Il Lazio è sopra il 92% di adulti con doppia dose

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio, su un totale di 12776 tamponi, sono stati registrati 202 nuovi casi positivi (-86). I decessi sono 8 (+6), 318 i ricoverati (+11), 48 le terapie intensive (-1) e 323 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 71.

CAMPAGNA VACCINALE

Aumentano le somministrazioni grazie al green pass. Quando si raggiungerà il 90% degli over 12 si potrà rivedere obbligo”, ha fatto sapere all’interno del bollettino quotidiano la Regione Lazio. Intanto è stato superato il 90% della popolazione adulta vaccinata e oltre l’84% degli Over 12 ha ricevuto la doppia dose di vaccino. Con questi numeri il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. “I vaccinati aumentano e questo è un bene. Per la rinascita, il lavoro e il benessere”, ha commentato il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti: “Il Lazio è sopra il 92% di adulti con doppia dose. Niente si è bloccato, la crescita galoppa. Ma se ora ricominciassimo a parlare del futuro, di innovazione, imprese, impegno contro le disuguaglianze e di speranza? L’Italia, il G20, l’energia, gli investimenti, lo sviluppo necessario e possibile. Non sarebbe male”, ha concluso il Presidente della Regione.

Ads

TERZA DOSE

Somministrate oltre 53mila dosi agli over 80. Prenotati oltre 7 mila over 60 che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 180 giorni. Per effettuare la prenotazione è sufficiente visitare il sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home. Sarà richiesto di inserire il numero della tessera sanitaria. Sarà così possibile scegliere il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

VACCINO ANTINFLUENZALE

Sono già 661 mila le dosi di vaccino consegnate ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Il vaccino è gratuito per Over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio Medico di Medicina Generale o al Pediatra di libera scelta.

I DATI DELLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: 16 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 4: 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 5: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 6: 21 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 53 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 1 nuovi caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red