Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio sono 889 i nuovi contagi, rapporto con i tamponi all’8%

Istituita una nuova zona rossa nel frusinate per la presenza della variante inglese del virus

ROMA –  Nel Lazio nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 10 mila tamponi (+2.013 rispetto a ieri) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 31 mila test. Sono stati registrati 889 casi positivi (+35), 33 decessi (+9) e +1.139 guariti. “Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive – commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8% – ieri era al 10% Ndr – ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500”.

DONAZIONE URLO-1

Ads

ZONA ROSSA, VARIANTE INGLESE E VACCINI

Questa mattina è arrivata l’ordinanza del Governatore Zingaretti per l’istituzione di una zona rossa nel comune di Torrice nel frusinate. Si affacciano anche nel Lazio le varianti del Covid. È stata anche confermata la chiusura di una scuola a Roma per la presenza della variante brasiliana con link proveniente dall’Umbria. Intanto alle ore 12 di oggi sono state raggiunte le 90 mila vaccinazioni per gli over 80 che rappresentano il 22% della platea interessata.

GUARDA IL VIDEO-APPROFONDIMENTO VACCINI E SULLE VARIANTI DEL COVID-19

TUTTI I DATI DELLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 196 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono settantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano nove decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 55 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 44 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 80 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nelle province si registrano 248 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 62 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 72 e 87 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 127 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 55, 66, 75 e 81 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 91 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 102 anni con patologie.

Red