Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: 300 i casi nelle ultime 24 ore

La Regione Lazio presenta i tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa: raggiunta la soglia del 90% della popolazione adulta immunizzata

ROMANelle ultime 24 ore nel Lazio, su 10.038 tamponi molecolari e 12.478 tamponi antigenici per un totale di 22.516 tamponi, si registrano 300 nuovi casi positivi (+55). I decessi sono 2 (-1), 362 i ricoverati (-5), 53 le terapie intensive (-3) e 120 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,3%. A Roma città i casi registrati sono stati 145. Rispetto alla scorsa settimana cala l’incidenza di 6 punti, attestandosi a 34.65 su 100mila abitanti.

CAMPAGNA VACCINALE

Prosegue la campagna vaccinale: sono state superate le 8,3 milioni di somministrazioni e oggi è stato raggiunto il traguardo del 90% della popolazione adulta e oltre 83% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

Ads

TERZA DOSE

Fino ad ora sono state somministrate oltre 30 mila dosi complessive di terze dosi. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/MAIN/HOME, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. È anche possibile, per chi lo preferisca, accedere alla terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente. Gli Over 80 che hanno effettuato la seconda dose da almeno 180 giorni, possono prenotare la terza dose. È inoltre iniziata la somministrazione di vaccino Covid a domicilio per tutti coloro che hanno fatto a casa le precedenti dosi.

VACCINO ANTINFLUENZALE

Terza dose Covid e vaccino antinfluenzale: oggi somministrazioni a Rieti, ottima risposta da parte dei cittadini. Sono partite le vaccinazioni contro l’influenza stagionale: vaccino gratuito per gli over 60, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, e i donatori di sangue. Per accedere è possibile contattare il proprio medico di famiglia o il pediatra di libera scelta per le prenotazioni.

I DATI DELLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 96 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 16 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 40 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 92 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red