Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: il Lazio resta in giallo, RT a 0,98 e 1.525 nuovi contagi

Domani l’inaugurazione del nuovo hub per le vaccinazioni della Stazione Termini

SHARE

ROMA – Anche per questa settimana il Lazio mantiene il colore giallo, con un RT che si attesta a 0,98, sfiorando il limite di che rappresenta uno degli elementi che possono decretare l’inasprimento delle misure anti-contagio.

I DATI DEL LAZIO

Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati effettuati oltre 16 mila tamponi (+2.791 rispetto a ieri) e oltre 22 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test. I nuovi casi registrati sono 1.525 (-177), 19 decessi (-3) e +987 guariti. “Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive – commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600. Andiamo verso nuove misure nella provincia di Frosinone”.

LA CAMPAGNA VACCINALE

Intano procede la campagna di vaccinazione e nel pomeriggio di domani il Governatore Zingaretti inaugurerà il nuovo hub della Stazione Termini. Dalla Regione fanno sapere che in queste ore è stato superato il mezzo milione di somministrazioni totali e 150 mila a over 80. Inoltre si sono già prenotati 4.400 super fragili e caregiver, che riceveranno il vaccino nelle prossime settimane.

GUARDA IL VIDEO-APPROFONDIMENTO VACCINI E SULLE VARIANTI DEL COVID-19

TUTTI I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 224 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 314 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centoventuno i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 121 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 76 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 134 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nelle province si registrano 499 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 147 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 275 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Red