Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: nel bollettino odierno indice Rt a 0,74

Salgono (di poco i contagi) ma scendono ancora i decessi, i ricoverati e le terapie intensive

COVID-LA-NUVOLA-02-URLOWEB

ROMA – Oggi, su oltre 12 mila tamponi e 13 mila antigenici, per un totale di più di 25 mila test effettuati, nel Lazio sono stati registrati 361 casi positivi (43 in più rispetto a ieri). I decessi sono 9 (-9) e diminuiscono anche i ricoverati che sono 1.061 (45 in meno rispetto a ieri). Calano anche i ricoveri in terapia intensiva che sono stati 165 (-12). I guariti sono 1.324. Questi numeri fanno salire leggermente il rapporto tra positivi e tamponati, che arriva a 2,9% ma scende a 1,4% se vengono presi in considerazione anche i test antigenici. A Roma città i casi sono stati 202. L’indice Rt è a quota 0,74.

CAMPAGNA VACCINALE

Si sono aperte oggi le prenotazioni per il vaccino Pfizer per tutti i maturandi che a fine giugno si appresteranno a sostenere l’esame finale in piena sicurezza. Alle ore 15:00 erano state già registrate 30 mila prenotazioni. La prenotazione è accessibile dal portale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e le vaccinazioni saranno effettuate martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno. A tutti i ragazzi che riceveranno il vaccino sarà regalata una copia della Carta Costituzionale. Previsto poi dal 2 al 6 giugno l’Open Week Astrazeneca al quale è stato aggiunto un giorno (inizialmente l’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 2 al 5 giugno). La prenotazione avverrà sulla App Ufirst con ticket virtuale.

Ads

I DATI DALLE ASL DI ROMA E LAZIO

È stata rimodulata la rete ospedaliera, fa sapere la Regione Lazio, che annuncia che circa 1200 posti letto si riconvertono in regime ordinario.

Asl Roma 1: sono 65 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi;

Asl Roma 2: sono 119 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi;

Asl Roma 3: sono 28 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi;

Asl Roma 4: sono 22 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano o decessi;

Asl Roma 5: sono 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso;

Asl Roma 6: sono 47 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 54 casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 28 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red