Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: sono 425 i casi nelle ultime 24 ore

La pressione ospedaliera è stabile. Intanto la Regione si è detta favorevole alla proroga a 12 mesi della durata del Green Pass, "ma deve essere una scelta di carattere Nazionale"

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati registrati 425 nuovi casi positivi (+77). Rispetto a martedì scorso, 17 agosto, i casi sono 126 in meno. I decessi registrati sono 6, tutti recuperi (-2). I ricoverati sono 524 (-14), le terapie intensive sono 68 (+1) e i guariti sono 731. A Roma città i casi registrati sono stati 183. La pressione ospedaliera è stabile.

LA CAMPAGNA VACCINALE

Rispetto al Green Pass e alla possibilità di un prolungamento della validità del certificato verde, la Regione, nella nota trasmessa oggi contenente l’odierno bollettino con i numeri della pandemia nel Lazio, si è detta “favorevole a proroga durata a 12 mesi, ma deve essere una scelta di carattere Nazionale”. Dal 1 settembre sarà possibile vaccinarsi anche recandosi direttamente presso gli hub sul territorio regionale, muniti di tessera sanitaria. Intanto continuano gli Open Day per gli over 12:
Asl Roma 1: dal 25 agosto al 3 settembre presso Centro Vaccinale A. O. San Giovanni Addolorata (via Merulana 143), accesso libero senza prenotazione dalle 8:00 alle 20:00 con ultimo ingresso ore 19;
Asl Roma 6: 28 agosto dalle 9:00 alle 14:00 Casa della Salute di Rocca Priora (RM);
Asl Frosinone: dal 19 agosto in poi dalle 8:30 alle 16:30 presso la Casa della Salute di Pontecorvo (FR).

Ads

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: 60 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 2: 85 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decesso.

Asl Roma 4: 46 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nelle province si registrano 127 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 25 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red