Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: sono 582 i casi positivi nelle ultime 24 ore

Con oltre 7,6 milioni di somministrazioni il Lazio è la prima regione italiana per copertura vaccinale. Dal 1 settembre sarà possibile recarsi presso gli hub senza prenotazione

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati registrati 582 nuovi casi positivi (+140). I decessi sono 5 (+1 rispetto a ieri). I ricoverati sono 508 (-8), le terapie intensive sono 67 (+1), i guariti sono 713. A Roma città i casi registrati sono 287. Restano stabili ricoveri e terapie intensive.

CAMPAGNA VACCINALE

Nel Lazio “sono state superate le 7,6 milioni di somministrazioni e oltre il 74% della popolazione con età superiore ai 12 anni ha già ricevuto la doppia dose di vaccino”, ad annunciarlo è stato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che ha poi fatto sapere che “il Lazio si conferma così la prima regione italiana per copertura vaccinale mantenendosi circa 6 punti sopra la media nazionale”. L’Assessore ha poi aggiunto: “Stiamo in una fase importante della campagna di vaccinazione, secondo le nostre proiezioni durante il prossimo mese verrà superata l’asticella anche dell’80% e proprio per agevolare il raggiungimento di tale obiettivo sarà possibile dal 1° settembre accedere agli hub vaccinali anche senza la prenotazione, ma solamente con la tessera sanitaria. Attualmente abbiamo una platea di prenotazioni superiore alle 350 mila. Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione”.
Nel frattempo, ha fatto sapere la Regione, è stata data indicazione a tutte le ASL di attivare specifiche relazioni con le università per vaccinare gli studenti ancora non vaccinati;
Continuano gli Open Day Junior, dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni:
Asl Roma 1: da lunedì 16 agosto in diversi siti vaccinali della Asl Roma1 prenotazioni https://openvax.aslroma1.it/cittadino/?realm=default;
Asl Roma 4: fino al 28 agosto e 4 settembre dalle ore 8:30 alle 19 presso hub porto di Civitavecchia, casa della salute di Ladispoli, PVT Fiano Romano, PVO Padre Pio e PVT Rignano.
Asl Roma 5: sabato 28 agosto dalle 14:00 alle 20:00, domenica 29 agosto dalle 9:00 alle 14:00, sabato 4 settembre dalle 14:00 alle 20:00, domenica 5 settembre dalle 9:00 alle 14:00 a Tivoli presso le Scuderie Estensi; sabato 28 agosto e domenica 29 agosto dalle ore 10:00 alle 15:00 presso il Distretto Sanitario di Colleferro (solo seconde dosi).

Ads

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: 98 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 124 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 65 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 74 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 6: 45 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi.

Nelle province si registrano 142 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 57 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 25 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red