Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio ci sono 1.407 nuovi casi, il rapporto con i tamponi è al 15%

Assessore D’Amato: “Avanti tutta con la campagna vaccinale. da oggi torniamo a 20 mila somministrazioni al giorno”

ROMA – Sono 9mila i tamponi effettuati nel Lazio nelle ultime 24 ore (-5.490 rispetto a ieri), oltre a 5 mila antigenici per un totale di circa 15 mila test. I nuovi casi registrati sono 1.407 (-386), 19 i decessi (+4) e +576 i guariti. “Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive – commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è a 15%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%. I casi a Roma città sono a quota 700. Cauto ottimismo, massima attenzione e un balzo in avanti dei ricoveri”.

GUARDA IL VIDEO-APPROFONDIMENTO VACCINI E SULLE VARIANTI DEL COVID-19

Ads

LA CAMPAGNA VACCINALE

Avanti tutta con la campagna vaccinale. da oggi torniamo a 20 mila somministrazioni al giorno”, ha commentato l’assessore regionale D’Amato. Dalla Regione fanno sapere che nel weekend sono state eseguite oltre 80 mila prenotazioni per la vaccinazione anti Covid. Gli over 70 sono arrivati complessivamente ad oltre 320 mila prenotazioni. Per quanto riguarda gli over 80 anni la prima somministrazione è stata già eseguita all’87% di coloro che si sono prenotati e le due dosi sono state somministrate al 30% degli over 80.

TUTTI I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 306 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 370 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 46 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 206 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 198 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nelle province si registrano 243 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di 61, 75, 75, 85, 94 e 95 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Red