Home Notizie Cronaca Roma

Covid-19: nel Lazio i nuovi casi sono 1.491, mentre il rapporto con i tamponi è al 10%

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio sono stati realizzati 14 mila tamponi (+4.746 rispetto a ieri) e oltre 20 mila antigenici per un totale di circa 34 mila test. I nuovi casi registrati sono stati 1.491 (+84), 26 i decessi (+7) e +1.141 i guariti. “Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive – annuncia l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700. Prosegue la campagna vaccinale, nel Lazio viaggiamo ad oltre 20 mila somministrazioni al giorno”.

GUARDA IL VIDEO-APPROFONDIMENTO VACCINI E SULLE VARIANTI DEL COVID-19

Ads

INDICE RT IN CALO

Intanto in queste ore sarebbe in calo l’indice RT che ha decretato l’ingresso nella zona rossa per il Lazio. Nell’ultima settimana infatti si sarebbe passati da un indice di 1.3 a 1.09. se questo calo fosse confermato anche nei prossimi giorni la regione si troverebbe alla prova di venerdì prossimo con un valore da zona arancione.

TUTTI I DATI DELLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Nella Asl Roma 1 sono 407 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sei i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 314 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 74 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nelle province si registrano 364 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 144 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Frosinone si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 47 e 87 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 49 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 71 e 85 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Red

Previous articleProseguono gli appuntamenti con la cultura online nei Musei Civici di Roma
Next articleGolden Visa e Icarus: l’arte di López Cuenca tra le strade di Roma