Home Notizie Regione

Dai credito alle tue idee!

Micro Progress Onlus e Regione Lazio lanciano l’iniziativa “Dai Credito Alle Tue Idee”. Giovani dai 18 ai 35 possono realizzare progetti innovativi per il territorio.


Micro Progress Onlus, l’associazione senza fine di lucro che dal 2004 promuove e realizza progetti di microcredito e microfinanza in Italia e all’estero, ha lanciato il Concorso ‘Dai Credito Alle Tue Idee’ rivolto a ragazzi dai 18 ai 35 anni, residenti nella Regione Lazio, per realizzare progetti innovativi, originali, attenti alle esigenze del territorio e sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale, nei seguenti settori:

Ads

1. Sport
2. Cultura
3. Cittadinanza Attiva
4. Ambiente

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’Azione “Bando delle idee” APQ Lazio 2007-2009, prevede un’assistenza tecnica che permetta la trasformazione delle idee in progetti di imprenditoria giovanile.

L’obiettivo di ‘Dai Credito alle Tue Idee’ è l’individuazione, la formazione e la realizzazione di progetti innovativi e a forte impatto sul territorio. I migliori progetti saranno presentati a investitori, rappresentanti delle istituzioni, rappresentanti di istituti finanziari, accademici, esperti del settore, aziende ed imprenditori durante un evento conclusivo a Gennaio 2013.

Per informazioni: www.microprogress.org/dai-credito-alle-tue-idee/
Andrea Dal Piaz, +39 328 0994715, andrea.dalpiaz@microprogress.org
Silvia Antolino, +39 347 9906962, silvia.antolino@microprogress.org

Micro Progress Onlus da anni utilizza la microfinanza come strumento centrale per promuovere l’imprenditorialità giovanile e l’inclusione socio-economica di tutti i soggetti che non hanno accesso al credito tradizionale – di conseguenza favorisce l’eliminazione di situazioni di povertà e di esclusione. Micro Progress Onlus è socio fondatore di RITMI, la Rete italiana di Microfinanza e al momento porta avanti progetti focalizzati sui giovani ed i rifugiati politici. Inoltre offre consulenza durante le diverse fasi del microcredito: fattibilità, gestione, monitoraggio ed analisi d’impatto.