Home Notizie Cronaca Roma

Meteo: domani allerta gialla per forte vento su tutto il Lazio

Per la Protezione Civile è allerta arancione sulle aree costiere per la possibilità di piogge e mareggiate

ROMA – Prosegue il maltempo sulla capitale e sulle aree costiere del Lazio. È la protezione Civile a diramare un bollettino di allerta meteo arancione a partire dalle prime ore di domani e per le successive 30 ore.

In questo lasso di tempo si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, specie sui settori costieri sud e bacino del Liri. I fenomeni di rovescio saranno accompagnati da frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento.

Ads

Previsto anche vento forte dalla tarda mattina di domani e per le successive 12 – 18 ore. Si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Non si esclude la possibilità di forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica su bacini costieri sud e bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica gialla su tutte le altre zone di allerta; criticità idraulica su Roma Aniene, costieri sud e bacino del Liri; allerta gialla per vento su tutto il Lazio.

Red