Home Cultura Cinema

Regione Lazio: +50% di incassi nel primo giorno di ‘Lazio Terra di Cinema Days’

Biglietto a 3 euro fino a domani in oltre 50 cinema e più di 260 schermi del Lazio

REGIONE LAZIO – Terminerà domani l’iniziativa della Regione “Lazio Terra di cinema Days” che permette, in oltre 50 sale del Lazio, la visione di film a soli 3 euro. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione per sostenere i Cinema del Lazio, riportando il pubblico in sala dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti alla pandemia.

I RISULTATI

Dai primi dati forniti dalla Regione l’iniziativa sembra essere stata un successo. È il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, a spiegare come nella sola giornata di domenica 11 dicembre, “è stato registrato, nei cinema di Roma e delle province del Lazio, un incasso superiore di quasi il 50% rispetto allo stesso giorno della settimana precedente”.

Ads

RIPORTARE I CITTADINI IN SALA

L’iniziativa “Lazio Terra di cinema Days” è valida anche oggi e domani e permette con un biglietto di 3 euro di entrare in oltre 50 cinema della regione. L’elenco completo è disponibile al link www.lazioterradicinema.it. “Questo – spiega Leodori – è un progetto di cui andiamo fieri e che, come dimostrano i dati, funziona perché in grado di centrare un doppio obiettivo: riportare i cittadini di tutte le età nella sale della nostra regione e rilanciare un settore che risente della crisi attuale, ma che nel Lazio rappresenta un comparto molto importante e in crescita della nostra economica. Ringrazio tutti gli esercenti e anche Anec che hanno aderito: essere capaci di fare squadra porta tutti ad essere più forti. Anche al cinema”.

Redazione