Home Notizie Cronaca Roma

Regione Lazio: nessun “caro bollette” per gli inquilini ATER

Dalla Regione la misura per limitare gli aumenti di luce e gas fino a dicembre per le 40mila utenze dell’Ater

REGIONE LAZIO – È il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ad annunciare le misure della Pisana contro il ‘caro bollette’ per gli inquilini degli alloggi di proprietà dell’Ater. La decisione riguarda le utenze domestiche di luce e gas con la Regione che si è detta pronta a farsi carico degli eventuali incrementi fino al prossimo dicembre, prendendo a riferimento le bollette dell’anno precedente e calcolando la differenza dovuta alla crisi energetica.

UN AIUTO CONCRETO

Dalla Regione spiegano come con queste misure i cittadini che vivono nelle oltre 40mila case della Capitale e di tutto il Lazio avranno un aiuto concreto e immediato per affrontare l’attuale emergenza economica. Il provvedimento si è reso necessario dopo una stima dell’aumento dei costi, tariffe insostenibili per le famiglie che abitano nelle strutture dell’Ater, e inciderà sulla vita delle persone offrendo un supporto a chi già si trova in difficoltà.

Ads

I FONDI

Le somme necessarie coprire le spese previste saranno inserite nel bilancio regionale in approvazione entro la fine dell’anno. “In questo momento le parole servono a poco e ognuno deve fare la propria parte – ha scritto Zingaretti in un post sulla sua pagina di Facebook – Bisogna impegnarsi per essere concretamente vicino alle persone, come abbiamo detto durante i momenti più drammatici della pandemia. Nessuno deve essere lasciato solo”.

Red