Home Notizie Regione

Regione Lazio: ufficializzati i consiglieri eletti alla Regione Lazio

Con la proclamazione di Francesco Rocca sono stati anche ufficializzati i nomi degli eletti al Consiglio Regionale del Lazio

REGIONE LAZIO – Nella giornata di ieri oltre alla proclamazione di Francesco Rocca come nuovo Presidente della Regione Lazio, sono stati anche ufficializzati dal Tribunale Ordinario di Roma, i nomi dei 36 nuovi consiglieri regionali.

LA DIVISIONE DEI SEGGI

I 36 seggi disponibili per il Consiglio Regionale sono così suddivisi: 13 seggi a Fratelli d’Italia, 2 seggi alla Lega, 2 seggi a Forza Italia, 1 seggio all’Udc e 1 seggio alla Lista Rocca. Per quanto riguarda i seggi dell’opposizione ci sono 7 seggi al Pd oltre a D’Amato, 1 seggio alla Lista Civica, 2 al Terzo Polo, 4 seggi al M5s, 1 a Versi e Sinistra e infine un seggio al Polo Progressista.

Ads

GLI ELETTI IN MAGGIORANZA

Questo l’elenco dei consiglieri eletti tra le forze che compongono la coalizione di maggioranza:

Fratelli d’Italia: Righini, Ghera, Angelilli, Grasselli, Maselli, Rotondi, Bertucci, Palazzi, Aurigemma, Mari, Corrotti, Cera, Iannarelli, Maura, Savo, Tiero, Palazzo, Sambucci, Nicolai, Berni, Sabatini e Paterna.

Lega: Cangemi, Cartaginese e Tripodi.

Forza Italia: Capolei, Simeoni e Mitrano.

Udc: Neri.

Lista Rocca: Crea.

GLI ELETTI DELL’OPPOSIZIONE

Questo l’elenco dei consiglieri eletti tra le forze che compongono l’opposizione:

Pd: Leodori, Mattia, Ciarla, Droghei, Valeriani, Califano, Lena, Battisti, Penna, Pannunzi, D’Amato.

Lista Civica D’Amato: Bonafoni.

Terzo Polo (Italia Viva): Tidei e Nobili.

M5s: Bianchi, Colarossi, Della Casa e Novelli.

Verdi e Sinistra: Marotta.

Polo Progressista: Zeppieri.

LA GIUNTA REGIONALE

Ancora non sono certi i nomi che andranno a ricoprire gli assessorati regionali. Né si è sicuri del numero di Assessori che il Presidente Rocca vorrà proclamare. Già nella giornata di ieri, anticipando i cronisti, Rocca ha spiegato di voler parlare della Giunta soltanto giovedì o venerdì della prossima settimana, quando svelerà i nomi in conferenza stampa.

Redazione