Home Notizie Regione

Roma: il 13 settembre si torna a scuola, in presenza

È stato deciso il nuovo calendario scolastico: si parte il 13 settembre e si finiscono le lezioni l’8 giugno

ROMA – Dalla Regione è stata resa nota la data in cui nel Lazio riapriranno le scuole. I nostri studenti torneranno sui banchi (si spera finalmente in presenza) a partire dal 13 settembre. La comunicazione è arrivata da Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio, che anche assicura che si sta lavorando “per garantire tutte le lezioni in presenza”.

TUTTI A SCUOLA IN PRESENZA

La decisione – prosegue Di Berardino in una nota – è scaturita a seguito di un confronto con il mondo della scuola, a cominciare dall’ufficio scolastico regionale, e in linea con valutazioni relative alla gestione dei contagi del Covid-19. Il termine delle lezioni è fissato all’8 giugno, per un totale di 206 giorni di lezioni. Fissare oggi l’inizio delle lezioni è un passaggio strategico per impegnare tutti a lavorare, da subito, per organizzare al meglio tutti gli aspetti legati alla riapertura. Come Regione Lazio continuiamo a mettere la scuola tra le nostre priorità, augurandoci che il prossimo anno non sia più condizionato dalla pandemia. Tra gli obiettivi, quello di permettere le lezioni in presenza per tutte le classi“.

Ads

IL CALENDARIO DELL’ANNO SCOLASTICO

Contestualmente è stato reso noto anche il calendario del nuovo anno scolastico valevolr per tutte le istituzioni – dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado – Tutte, nella propria autonomia e per le esigenze specifiche derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa, possono anticipare la data di inizio delle lezioni, mentre resta fissa quella dell’ultimo giorno che, solo per quelle dell’infanzia, è il 30 giugno.

Nell’anno scolastico 2021/2022 sono previsti i seguenti festivi:

1° novembre 2021;
8 dicembre;
25 dicembre Natale;
26 dicembre Santo Stefano;
1 gennaio 2022 Capodanno;
6 gennaio, Epifania;
17 aprile, Pasqua;
18 aprile, Lunedì dell’Angelo;
25 aprile, Festa della Liberazione;
1° maggio, Festa del Lavoro;
2 giugno, Festa della Repubblica;
Festa del patrono (se ricadente in un giorno di lezione).
Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, mentre quelle pasquali dal 14 aprile al 19 aprile 2022.

Red

Previous articleDa Roma Sud la musica si diffonde con SPLIT eventi
Next articleRegione Lazio: 2,7 milioni contro il dissesto finanziario dei comuni