Home Notizie Regione

SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON I MERCATINI VERDI

mercatini

Sabato 6 e domenica 7 giugno, le imprenditrici agricole aderenti all’iniziativa saranno al centro commerciale I Granai
Torna l’appuntamento con i mercatini verdi del Progetto regionale “Rea Silvia”. Sabato 6 e domenica 7 giugno le imprenditrici agricole del Lazio aderenti all’iniziativa saranno presenti al centro commerciale I Granai di Roma (zona Grottaperfetta nel Municipio XI) per portare direttamente dalla campagna alla tavola dei consumatori romani le eccellenze della produzione gastronomica regionale.

Ortofrutta di stagione, olio e vino, formaggio caprino, ovino e bovino, biscotti, confetture, miele e, di questi tempi, non possono mancare fiori e piante grasse a portare un po’ di colore; così come le piantine aromatiche, indispensabili in cucina per dare un “tocco d’estate” ai nostri piatti.
Un appuntamento da non perdere per completare gli acquisti fatti al centro commerciale con la qualità e la freschezza dei prodotti tipici delle campagne laziali, riscoprendone il gusto, i sapori, i profumi.
Inoltre, nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 giugno, alcune imprenditrici dei mercatini verdi saranno ospiti, insieme ad altre aziende di prodotti tipici laziali, all’interno della manifestazione Arte e Gusto “IN”, nel quartiere di Centocelle, in via dei Castani.
Un ulteriore modo per mettere la campagna a servizio della città e per dare risposte concrete alla necessità dei consumatori di risparmiare, senza per questo rinunciare alla qualità e salubrità dei prodotti alimentari. (E.A.)

Ads