Home Notizie Regione

“VIENI IN PROVINCIA 2009”

La scoperta della Provincia attraverso i cinque sensi
Inaugura il 30 aprile “Vieni in provincia”, la grande manifestazione patrocinata dall’UPI – Unione Province d’Italia e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, che vedrà protagonisti oltre 150 espositori provenienti da diverse aree italiane. La manifestazione, che anche quest’anno avrà luogo nell’incantevole scenario di Villa Borghese, si presenta come una tra i più importanti appuntamenti espositivi

open-air a carattere nazionale della Capitale. Per visitatori, curiosi, turisti, appassionati ci sarà la possibilità di conoscere da vicino le province italiane che prenderanno parte alla manifestazione con materiale promozionale e prodotti legati al territorio provinciale.
Ogni giorno spettacoli di folclore e tradizioni popolari, degustazioni enogastronomiche, prodotti d’artigianato locale in vendita, concerti, mostre fotografiche, cabaret, manifestazioni sportive, senza dimenticare numerose attività dedicate ai più piccini che quest’anno apriranno la manifestazione
La giornata del 30 aprile, infatti, si aprirà con il primo Festival in onore di Gianni Rodari, in collaborazione con il Parco dei Monti Lucretili che  coinvolgerà i bambini delle scuole elementari di Roma e Provincia nello studio dei  testi dello scrittore, dedicati ai temi della pace, della solidarietà e della natura. All’interno del Festival verrà inoltre promosso il progetto “Adotta un nonno per un giorno”, con lo scopo di promuovere l’incontro tra il mondo dei bambini e quello degli anziani, affinché, pur nella diversità generazionale che li allontana, possano riconoscersi nello stesso linguaggio.
Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, ricordiamo l’esibizione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, prevista per sabato2 maggio alle 14.45, e “Villa Borghese Running 2009”, ovvero la maratona delle 100 Province Italiane fissata per domenica 3 maggio dalle ore 10.30.
(La manifestazione si svolgerà da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio,  dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Ingresso libero. Tutte le notizie aggiornate sull’evento sono reperibili sul sito internet www.vieniinprovincia.com).

Laura de Felice

Ads