Home Notizie World in Rome

Flashmob for peace, il 29 maggio a Piazza del Popolo

flashmobpeace

Dopo il grande successo del girotondo intorno al Colosseo ecco un altro flashmob: il 29 maggio tutti a P.za del Popolo per candidare Internet al Premio Nobel per la Pace.

Ads


Un grande simbolo della pace fatto di persone che, incontrandosi il 29 maggio a P.za del Popolo, si uniranno sotto un’unico grande intento: promuovere la candidatura del popolo di Internet al Premio Nobel per la Pace.

L’evento, organizzato da Flash Mob Roma, in collaborazione con Shoot 4 Change e 100 Tag è un’occasione importante, come si legge in una nota degli organizzatori: “Un flash mob che testimonia la voglia che abbiamo tutti di vedere la pace e i sorrisi nel mondo, positività, energia e voglia di vivere. La stessa che ci ha accompagnato in tutti gli altri eventi: abbiamo gioito insieme, ci siamo baciati sulla scalinata di Trinità dei Monti, abbiamo festeggiato il compleanno di Roma abbracciando in un girotondo il Colosseo. Ora il 29 maggio dobbiamo alzare la voce, insieme al cuore, per testimoniare il nostro amore non per una persona, non per la nostra città, ma per qualcosa di ancora più alto: la pace”.

Un evento per ricordare che Internet, e il suo popolo, è un mezzo importante per diffondere e promuovere la pace, grazie alla sua capillarità e al suo spirito solidale, anche dove essa viene costantemente e giornalmente minacciata.

L’inizio del flashmob è fissato per le ore 17, per tutte le istruzioni potete consultare la pagina http://www.flashmobroma.it/flash-mob-for-peace-29-maggio-2010-roma

Che cos’è un flashmob?

Con il termine flash mob (dall’inglese flash – breve esperienza e mob – mobilitazione) si indica un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet  o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell’azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l’azione abbia luogo (fonte: Wikipedia)


Informazioni:

www.flashmobroma.it
www.shoot4change.net
www.100tag.it

Serena Savelli